Va Fusamondo

Hai Bisogno di un visto per l'Italia?

Visti per l'Italia

Il visto di ingresso per l’Italia è giuridicamente riconosciuto come l’atto con il quale lo Stato dà a un individuo straniero il permesso e l’autorizzazione di accedere nel proprio territorio per determinati fini e per un certo periodo di tempo.
Il visto d’ingresso per l’Italia è possibile conservarlo in due modi:

  • Stampato sul passaporto del richiedente
  • Con un documento specifico a parte

Lo straniero che ha intenzione di richiedere il visto per entrare in Italia deve rivolgersi alla Rappresentanza diplomatica o consolare e verrà ascoltato circa le motivazioni del soggiorno sul territorio. Lo straniero dovrà quindi fornire valide motivazioni per l’ingresso nel territorio italiano e, tranne per i visti di lavoro, dovrà dimostrare la disponibilità economica per sostentarsi durante il soggiorno e per fare ritorno al paese d’origine. Entrare in Italia è semplice con Vafusamondo: l’agenzia di visti per l’Italia che ti aiuta a svolgere le complicate pratiche amministrative.

DOCUMENTI DA PORTARE CON TE

REQUISITI VISTO PER L’ITALIA:

Per entrare regolarmente in Italia è necessario presentare una specifica documentazione corredata dal visto d’ingresso. I documenti necessari da presentare per ottenere il visto per l’Italia sono:

  • il modulo unico esemplare, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dallo straniero
  • una foto formato tessera
  • un documento di viaggio valido come il passaporto
  • se richiesta, la documentazione giustificativa del viaggio

Inoltre, allo straniero viene richiesto in via obbligatoria di attestare:

  • i motivi e le finalità del viaggio
  • i mezzi con i quali è arrivato e intende andare via
  • i mezzi di sostentamento durante il soggiorno
  • le condizioni di alloggio
visto per l'Italia

Una volta presentati tutti i moduli sopra indicati, le tempistiche per ottenere il visto d’ingresso in Italia sono entro e non oltre i 90 giorni dalla richiesta. Ovviamente non ci sono garanzie qualora si rendessero necessari accertamenti, verifiche ed acquisizione di dati e valutazioni di autorità straniere. I visti per soggiorni di breve durata hanno di norma validità per 3 mesi, mentre per soggiorni per periodi più lunghi lo straniero ha necessità del rilascio del permesso di soggiorno.

Seleziona il tuo visto per l'Italia

Di quale visto hai bisogno? Il nostro servizio copre ogni tipologia di visto d’ingresso. Scegli il visto per entrare in Italia di cui necessiti, scoprine i requisiti, procurati la documentazione e rivolgiti a noi, la tua full Service Agency per la gestione delle pratiche amministrative.

Nunc et augue pulvinar, luctus mi non, sagittis odio. Phasellus congue sem nulla.non sodales orci malesu da vel. Aliquam mi eros. 

VISTO PER
ADOZIONE

VISTO PER
AFFARI

VISTO PER
CURE MEDICHE

VISTO PER GARA SPORTIVA

VISTO PER LAVORO - ATTIVITÀ SPORTIVA

VISTO PER LAVORO SUBORDINATO

VISTO PER
MISSIONE

VISTO PER
MOTIVI FAMILIARI

VISTO PER
MOTIVI RELIGIOSI

VISTO PER
REINGRESSO

VISTO PER RESIDENZA ELETTIVA

VISTO PER
RICERCA

VISTO PER
STUDIO

VISTO PER TRANSITO AEROPORTUALE

VISTO PER
TRANSITO

VISTO PER
TRASPORTO

VISTO PER
TURISMO

VISTO PER
VACANZE LAVORO