Visto in Italia per stranieri: come ottenerlo?

Visto in Italia per stranieri: come ottenerlo?

Dove richiedere il visto per stranieri in Italia

Il visto per stranieri in Italia va richiesto all’ambasciata italiana del proprio paese di origine.

Può essere richiesto dai cittadini non comunitari che desiderano entrare nel nostro paese: in genere si tratta di un bollino o di uno sticker che viene apposto sul passaporto del cittadino.

Visto in Italia per stranieri: tipologie

Le principali tipologie di visto in Italia per stranieri sono:

  • Visto Turistico / Visto per Turismo, che ha la durata di tre mesi;
  • Visto per il Ricongiungimento Familiare, che ha validità di un anno dal suo rilascio e viene consegnato ai familiari da ricongiungere a seguito del rilascio di un nulla osta;
  • Visto per Lavoro Subordinato, che si ottiene solo dopo il nulla osta al lavoro da parte dello sportello unico per l’Immigrazione;
  • Visto per Lavoro Autonomo, per il quale vengono richiesti requisiti di carattere professionale e morale;
  •  Visto per Studio, che ha la durata pari a quella del corso che si intende seguire in Italia;
  • Visto per Re-Ingresso;

Per ottenere il visto in Italia per stranieri il cittadino italiano deve rivolgersi personalmente all’ambasciata italiana (o rappresentanza diplomatica o consolare) del suo paese, compilare e sottoscrivere il modulo che gli verrà fornito e consegnarlo insieme ad una fototessera. Dovrà essere in possesso di un passaporto valido e anche della documentazione giustificativa che viene richiesta per alcuni tipo di visto. Deve inoltre essere corrisposta la spesa amministrativa richiesta.

Con il passaporto e il visto così ottenuto il cittadino straniero si può recare direttamente alla frontiera.

Visto in Italia per stranieri: a chi rivolgersi

Con la sua esperienza decennale, VaFusamondo è in grado di ottenere visti in Italia per stranieri e ogni altro genere di visto su passaporto. Grazie alle competenze accumulate, è una risorsa eccellente per la gestione delle pratiche amministrative consolari in outsourcing presso tutte le rappresentanze diplomatiche straniere in Italia, ma offre anche altri numerosi servizi.

Potete rivolgervi con fiducia a VaFusamondo anche per legalizzazione documenti per l’esportazione, traduzioni, servizi aeroportuali, servizi per aziende, organizzazioni religiose, comunità, agenzie turistiche e molto altro.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your comment:

Your name: